smartworking

Smart Working e Uffici Temporanei, una scelta vincente!

Smart working, lavoro agile, lavoro flessibile, lavoro autonomo. Qualunque sia la definizione, certo è che il mondo del lavoro sta radicalmente cambiando.

smartworking

Cosa significa esattamente smart working?

Per molti è sinonimo di un’attività che può essere svolta da casa, mentre in realtà si tratta di quel lavoro che può essere svolto in parte in ufficio e in parte all’esterno, ma sempre seguendo gli orari previsti dal contratto. Ma c’è di più: lo smart working rappresenta una sfida, l’evoluzione dei modelli organizzativi.

La crisi ha reso le aziende più consapevoli della necessità di valorizzare le proprie persone, rimettendo in discussione tutti i vincoli tradizionali a partire dallo spazio fisico, agli orari e agli strumenti di lavoro, alla ricerca di nuovi equilibri fondati su una maggiore libertà e responsabilizzazione dei lavoratori. La persona che lavora in remoto è molto motivata perché risparmia del tempo e riesce a svolgere quelle piccole funzioni domestiche che di solito sono le più sacrificate. Lavora in un ambiente meno stressante e meno rumoroso, dov’è più a suo agio e può concentrarsi meglio.

smartworking

Ma smart working significa anche mobilità, flessibilità e necessità di avere sempre a disposizione un luogo da cui lavorare con tranquillità e professionalità: ecco perché il divano di casa o un piccolo studiolo non bastano più, in quanto la casa, si sa, è fonte di distrazioni che non permettono di portare a termine le proprie mansioni. Proprio per queste ragioni il fenomeno degli uffici temporanei è in forte crescita, grazie alla semplicità con cui vengono offerti spazi di lavoro flessibili, immediatamente pronti e pay per use. In questo contesto, i servizi di day office diventano la soluzione ideale non solo per chi ha bisogno di una postazione operativa, ma anche per tutti quei professionisti che non desiderano più incontrare i propri clienti al bar, ma in un ambiente più formale o di rappresentanza.

Il servizio day office consente di disporre di un ufficio a giornata per lavorare in un ambiente professionale, per selezioni del personale, riunioni o motivi di rappresentanza.

In un ambiente accogliente, elegantemente arredato, dotato di tutti i comfort e le tecnologie più recenti, è possibile usufruire di uffici singoli per un giorno intero, ma anche per qualche ora.

 

Da sempre il Direzionale Eur si aggiorna sulle nuove tendenze e le esigenze dei lavoratori, e il 4 luglio ha partecipato come Host a Smart Working PASS – La città diventa il tuo ufficio”.

Un evento organizzato da Confcommercio Roma e MYSPOT, con il contributo di CCIAA, per approfondire il tema dello smartworking e, soprattutto, per scoprire lo strumento che permette alle aziende di sperimentarlo a pieno: lo Smart Working PASS, realizzato da MYSPOT e offerto da Confcommercio.

Visitate il sito https://www.myspothub.com/site/smart-working-pass-ita.html

DirEur uffici arredati

 

E solo al Centro Uffici Direzionale Eur troverai il servizio di day office per ogni budget: dalla postazione coworking all’ufficio standard, dall’ufficio dirigenziale al salottino di rappresentanza.

Scegli la tipologia che fa al caso tuo!

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *