Coworking: 8 consigli per trovare la tua sede ideale
Spazi di lavoro e ambienti coworking riuniscono persone con background, idee, approcci diversi e supportano gli imprenditori nello sviluppo di idee e soluzioni più creative.
Soprattutto per le giovani start up le sfide più significative sono la corretta gestione del tempo e cercare di mantenere alta la motivazione e la produttività durante l’intera settimana lavorativa.
Un buon spazio coworking è la soluzione ideale per mantenere la concentrazione e lavorare in maniera serena.
Elencheremo, di seguito, 8 consigli, dati da Matchoffice, su come trovare la sede coworking adatta alle vostre esigenze.
- La posizione
La posizione dell’ufficio coworking è molto importante; la scelta può variare a seconda degli aspetti che si ritengono necessari: residenza, collegamento mezzi, relazione con i collaboratori, dipendenti o fornitori, clienti etc.
- Esigenze
Un aspetto da non sottovalutare è identificare come dovrebbe essere il futuro posto di coworking.
Si avrà bisogno di un ufficio quotidiano, magari di un domicilio rappresentativo dove poter organizzare riunioni di lavoro? O solo un ufficio da utilizzare qualche giorno a settimana?
- Prova gratuita
Cercare un Business Center che dia la possibilità di poter usufruire di una giornata di lavoro gratuita è sicuramente un plus, che può fare la differenza sulla scelta della possibile sede di coworking.
- Strumenti e servizi
Verificare che gli uffici coworking abbiano tutti gli strumenti IT e dispositivi corrispondenti alle vostre esigenze (internet, stampanti, macchina per caffè espresso, ecc.), ma anche sale riunioni e conferenze, sale relax per piacevoli pause caffè.
- Benessere lavorativo
La salute, il benessere e la socializzazione sono parole chiave per ogni manager che punta al successo della propria azienda.
Ha un valore aggiunto un Business Center che offre: sale riunioni all’aperto, spazi attrezzati in giardino per pause lavorative, postazioni Outdoor per lavorare e bike sharing gratuito per spostamenti in città.
- Networking ed eventi
La dimensione sociale è uno dei motivi principali per cui si cerca un ambiente di coworking.
Oltre al prezioso networking quotidiano con gli altri colleghi, si dovrebbe approfittare socialmente e professionalmente degli eventi di ogni tipo, che la maggior parte dei fornitori di servizi coworking organizzano e offrono spesso ai loro clienti. Sono tutte occasioni per stringere nuovi rapporti lavorativi e accrescere il proprio business.
- Costo
Se si è una start-up o un imprenditore, l’affitto mensile potrebbe essere un fattore determinante sul budget.
Gli spazi di coworking hanno sicuramente un costo inferiore rispetto ad ufficio tradizionale, in più molti Business Center offrono pacchetti ad hoc, fatti su misura per ogni tipologia di cliente e azienda.
- Flessibilità
Brevi termini di noleggio sono uno dei grandi vantaggi per l’ambiente di coworking.
A differenza degli uffici tradizionali, si può avere il proprio spazio di coworking anche solo per uno o due mesi.
I principali fornitori di coworking operano spesso con contratti di tre mesi che possono, successivamente, essere rinnovati o tranquillamente rescissi.
Il Direzionale Eur, racchiude in sé, tutte le caratteristiche sopra elencate.
Il nostro Business Center offre la possibilità di utilizzare spazi comuni e di servizi di room sharing, dove è facile incontrare altri professionisti e iniziare nuove collaborazioni.
Il nostro Centro è una struttura pensata e organizzata proprio per soddisfare tutte le esigenze e molte sono le caratteristiche che lo rendono un vero propulsore d’energia vitale per i clienti, come: uffici su misura che possono ingrandirsi o diminuire a seconda delle necessità, niente contratti vincolanti, a disposizione un pacchetto di servizi a cui non si può rinunciare.
Non bisogna dimenticare, poi, i tempi di avviamento dell’ufficio, dalla ricerca dell’immobile al suo allestimento il lasso di tempo è nullo. Il Direzionale Eur vi renderà immediatamente disponibili gli uffici arredati e tutti i suoi benefits.
Date un’occhiata qui.
Provare per credere!
Visitate il nostro sito www.direur.it e scrivici ad info@direur.com , uno staff altamente qualificato rispondere a tutte le vostre domande e cercherà di trovare la soluzione ideale a tutte le vostre esigenze!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!