Vacanze: sindrome da rientro. Ecco alcuni consigli
Sembrava non arrivassero mai e, invece, sono già finte le vacanze estive.
Per molti rientrare a lavoro può essere davvero difficile, infatti non bisogna sottovalutare lo stress che può mettere a dura prova il nostro corpo. Durante le ferie si ha maggiore libertà nel gestire i propri tempi, si ha la possibilità di
passare più ore all’aria aperta, di dedicarsi ad attività che nel quotidiano vengono messe da parte.
Insomma, tornare al ritmo delle otto ore può essere molto faticoso, tant’è che gli italiani che, alla fine delle vacanze, soffrono di disturbi e fastidi sono circa 6 milioni: non è una vera e propria malattia, ma piuttosto una condizione di disagio e spossatezza che viene manifestata con attacchi di ansia, insonnia e nervosismo. Per fortuna, ci sono alcuni consigli che si possono mettere in pratica per rendere il rientro in ufficio meno traumatico.
1. Rallentare il ritmo
Prendere delle decisioni e fare le cose con più calma.
Caricarsi di mille progetti appena si torna a lavoro non farà altro che accumulare immediatamente dello stress.
2. Lavorare per obiettivi
Fissare degli obiettivi giornalieri, settimanali e mensili e organizzarsi il lavoro di conseguenza, cercando, così, di misurare le proprie forze.
3. Fare sport
Scaricare lo stress facendo un po’ di sano esercizio fisico.
Muoversi è fondamentale per sentirsi bene. Il nostro corpo mentre si allena produce le endorfine, sostanze importantissime per il nostro benessere.
4. Mangiare leggero
Una dieta sana ed equilibrata aiuta notevolmente a sentirsi meglio, a recuperare la forma e a sentirsi più energici.
5. Organizzate dei week end fuori porta
Troppo presto per tornare alla realtà? E allora perché non organizzare delle gite fuori porta per non cadere nella morsa della routine? Non è finita qui. Se al solo pensiero del traffico, delle corse in metro, del caos cittadino vi sentite già stanchi, siamo pronti a darvi un ultimo e prezioso consiglio.
Chi non preferirebbe trascorrere gran parte della propria giornata in un ufficio circondato dalla natura, lontano dalla frenesia urbana?
Al Direzionale Eur tutto questo è possibile.
I nostri clienti hanno la possibilità di lavorare in ambienti immersi nel verde, in una zona silenziosa, dove poter trascorrere piacevoli pause e organizzare meeting ed eventi aziendali.
Tornare a lavoro non è mai stato così piacevole!
Provare per credere!
Chiamate allo 06 54550588 o scriveteci a info@direur.com e venite a farci visita!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!