SMART WORKING: La città diventa il tuo ufficio
In un anno, il numero di aziende che utilizzano lo smart-working in Italia è più che raddoppiato, salendo fino al 50% dell’intero scenario nazionale.
Un lavoro agile, flessibile, quindi “Smart”, perché ottimizza tempi e spazi a favore di una maggiore qualità produttiva e di vita privata.
Se lo smart working in origine era una concezione diffusa e utilizzata da startupper e indipendenti, oggi il tema “work life balance” (equilibrio tra vita lavorativa e personale) è interesse delle grandi aziende.
A tal proposito, Il Centro Uffici Direzionale Eur, che da sempre offre un’ampia gamma di servizi a professionisti ed aziende, permettendo di essere immediatamente operativi ed ampliare il proprio business lontano dalla sede principale di lavoro, è partner associato del nuovo progetto di Confcommercio Roma in collaborazione con MYSPOT con il contributo di CCIAA Roma, Smart Working Pass.
Con questa iniziativa il nostro Business Center sarà in grado di ricevere prenotazioni per desk giornaliere attraverso il portale di MySpotHub, questo non solo abbatterà le barriere che vedono ancora lo smartworking come telelavoro ma avvicinerà tutte le startup, professionisti e freelancer alle offerte e ai servizi che un centro uffici può offrire.
“Dopo più di due anni dall’introduzione della legge, e nonostante alcuni passi in avanti, lo Smart Working rischia di restare una grande occasione persa. Troppo spesso è ancora interpretato come “tele-lavoro” – lavoro da casa – perdendo così un’occasione di evoluzione fondamentale per il tessuto produttivo e civico. Noi siamo convinti che fra casa e ufficio esista, nella città, una miniera di conoscenze, innovazione ed opportunità di business che aspetta solo di essere colta. Il convegno presenterà degli strumenti finalmente concreti perché questo possa davvero realizzarsi”.
Di questo e di molto altro si parlerà durante l’evento, organizzato con il contributo della Camera di Commercio di Roma e sponsorizzato da eFM e Vodafone, oggi 4 luglio a Via Laurentina 455, Roma. Tra i tanti ospiti, interverranno Pietro Farina – Direttore di Confcommercio Roma, Carlo Cafarotti – Assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro del Comune di Roma, Alessia Cetrini – COO di MYSPOT – The Smart Working Platform, Emiliano Boschetto – Community Builder eFM e molti altri!
Noi ci saremo, non mancate!
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Fornisci il tuo contributo!