Sale Riunioni all’aperto a Roma, si riparte con la formazione!

Proponiamo sale riunioni all’aperto per corsi di formazione a Roma. Con la fine della Fase1 dell’emergenza Covid e le prime vere riaperture, insieme all’attività delle azienda sembra ripartire, neanche troppo timidamente, la formazione.  Se finora era relegata sulle piattaforme on line, le società di formazione sembrano avvertire nuovamente l’esigenza di interagire di persona seppure limitando il numero dei partecipanti o comunque nel pieno rispetto di tutte le misure di sanificazione, areazione, salubrità e distanziamento sociale che il Governo ha disposto. Le location destinate ad eventi formativi ed aziendali in genere, stanno completando l’importante opera ufficio virtuale - greendi riorganizzazione degli spazi, delle aule e della modalità di accesso alle stesse, al fine di renderle nuovamente disponibili ai clienti. Anche il Centro Ufficio e Congressi Direzionale Eur è stato oggetto di tale importante ed imprescindibile attività, ridisegnando totalmente i locali deputati a meeting e corsi e proponendo sale riunioni all’aperto per corsi di formazione a Roma.

Attualmente si rendono disponibili tre diverse soluzioni a seconda della capienza e della tipologia di corso:

  • la sala riunioni Spagna, in grado di contenere 8 persone disposte intorno ad un tavolo unico, con proiettore e lavagna
  • la sala formazione Lounge allestita con 12 tavoli disposti ad aula o a ferro di cavallo, videoproiettore ed impianto audio, oltre a tavolo relatore, dotata di doppio accesso, uno dei quali ad un dehors dedicato, utile per piacevoli pause;
  • la sala conferenze Farnese, situata al piano terra accanto alla reception, dotata di accesso e servizi per diversamente abili, allestita con 22 poltroncine con ribaltina disposte a platea e tavolo relatore, videoproiettore ed impianto audio; la sala dispone di terrazzo privato di 60 mq utile per break all’aperto. Tutte le sale sono sanificate ad ogni utilizzo, contrassegnate con segnaletica per distanziare le postazioni e per l’accesso in sicurezza.

direur-saloutdoor

Ma la novità più interessante è costituita dal nuovo spazio conferenze outdoor, allestito in uno dei due parchi che circondano la struttura, all’insegna della massima salubrità, sicurezza e riservatezza. L’ambiente è allestito con 35 sedie disposte a platea e tavolo relatore. E’ posto nelle immediate vicinanze di una saletta caffè con vendor machines e di un’area gazebo per le pause di lavoro o l’accoglienza dei partecipanti. Insomma, una vera e propria sala riunioni all’aperto a Roma!

Lo spazio si aggiunge all’offerta di una sala riunioni Green all’ombra di un gazebo che ospita meeting fino ad 8 persone e al Salottino Business a bordo piscina, arredato con divanetti in rattan per incontri di rappresentanza in un parco con pregiate alberature di alto fusto e splendida vista sullo specchio d’acqua.

Molte aziende, nelle ultime settimane, hanno preferito riservare le aree outdoor anziché le tradizionali sale, sicuramente location insolite e certamente rassicuranti per tutti i clienti che ancora stentano a riprendere contatti e meeting per la paura del contagio. Tutto questo all’interno di un Centro Uffici con esperienza ultratrentennale nel settore, in un ambiente professionale e dotato di tutti i servizi business di supporto (dalla segreteria, all’accoglienza dei partecipanti, dai servizi di break al centro copie) e nel cuore del pentagono dell’Eur a pochi passi da ben due stazioni della Metro B.

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *