Lavorare all’aperto e in sicurezza? Si può con le postazioni e le sale riunioni outdoor.

In attesa che si chiariscano meglio i termini della ripresa delle attività, si inizia a parlare, per la scuola, di aperture a luglio sfruttando spazi all’aperto quali cortili, terrazzi e giardini: è possibile adattare tali misure anche per lavorare all’aperto e in sicurezza?

Oltre alle misure di distanziamento sociale e di protezione individuale, gli spazi esterni, garantiscono la massima salubrità e il forte abbassamento di ogni rischio di contagio.

Se da anni il tema del green, del benessere lavorativo, del verde anche in ufficio costituisce la tendenza prevalente che ispira le imprese più all’avanguardia nel design e nella scelta della sede aziendale, con l’emergenza sanitaria in corso, della quale non si conoscono ancora bene i contorni e la durata, disporre di uno spazio all’esterno da utilizzarsi non solo come zona per pause e break ma anche come area di lavoro diventa di primaria importanza.

Il Centro Uffici Direzionale, grazie alle caratteristiche della propria struttura, costituita da due ville adiacenti immerse nel verde di parchi privati di oltre 2.000 mq con pregiate alberature d’alto fusto e piscina, ha da sempre incentrato la propria offerta di uffici al benessere lavorativo e al green office.

Da ambienti con affaccio ed accesso sul giardino, all’insegna della massima luminosità, aereazione e tranquillità, alla sostenibilità ambientale garantita dal risparmio energetico; dall’attenzione per l’ambiente con l’offerta di rastrelliere e biciclette in formula bike sharing gratuito per i clienti ai corsi di yoga e trattamenti ayurvedici direttamente in ufficio: le strutture Direzionale Eur offrono una cornice piacevole e produttiva per alternare momenti di lavoro a piacevoli pause.

direur-saloutdoor

Dal 2015 l’offerta green è stata ampliata con l’innovativo lancio delle postazioni lavorative e delle sale riunioni outdoor: aree di lavoro completamente attrezzate, dotate di wifi, prese elettriche, telefono cordless e corredate dai consueti servizi di segreteria. Si va dalla Sala Riunioni Green, sala meeting tradizionale ma a contatto con la natura,  dotata di tavolo e sedie opportunamente distanziate, al salottino business Salottino Business a bordo piscina, completo di comodi divanetti, internet e servizio caffè, fino alla scrivania in giardino, all’ombra di un gazebo.

Ambienti professionali che consentono di poter operare, incontrare clienti ed organizzare piccoli meeting andando ben oltre gli standard di sicurezza prescritti, abbassando al limite ogni rischio di contagio vista la salubrità e l’assenza di luoghi chiusi.

Inoltre con la bella stagione non c’è nulla di più inconsueto e piacevole che lavorare immersi nel verde, con il canto degli uccellini e a bordo di una scenografica piscina.